Comune di Monteu Roero
martedì 21 novembre  www.comunemonteuroero.cn.it
 
 

Monteu Roero: I sentieri dedicati ai pedoni & ciclisti e percorsi liberi per le moto.

28/09/2013
Grazie all' opera di volontari e con grande fatica, il sentiero della "Fossa dei Cinghiali" è stato completamente riaperto.

Però, purtroppo, siamo a segnalare che 6 motociclisti non hanno rispettato la segnaletica di divieto e hanno immediatamente provveduto a passare infrangendo l' ordinanza comunale che ne vieta il passaggio.

L' Amministrazione Comunale ha segnalato l' accaduto alle Forze dell' Ordine le quali intensificheranno il controllo del territorio.

Si ricorda sui 5 sentieri aperti dall' EcoMuseo delle Rocche vige il divieto di circolazione con le moto, segnalato con appositi cartelli.

Per evitare inutili polemiche si ricorda che Monteu Roero nel maggio 2011 ha ospitato IV ª Prova Campionato Italiano Regolatà d’Epoca GR5 Trofeo Imerio Testori quando centinaia di appassionati sono accorsi per parteciapare e assistere alla prova speciale, in tale occasione sia gli Amministratori che il il gruppo comunale di Protezione Civile hanno dato il massimo apporto logistico.

Nelle prossime settimane verranno sensibilizzati i club di motociclisti da enduro della zona per permettere una coesistenza di entrambe le forme di sport su percorsi differenti.


 
 
 
 
 
 
 
Home - Comune - Uffici - News - Eventi - Albo pretorio - Contatti - Come raggiungerci - Photogallery
Comune di Monteu Roero
PIAZZA ROMA,5 - Tel. 0173 - 90131 - Fax 0173 - 960914

Email: segreteria@comunemonteuroero.cn.it  - Posta Elettronica Certificata: monteu.roero@cert.ruparpiemonte.it
CODICE FISCALE - 81000510040 PARTITA IVA - 01017650043 CODICE FATTURAZIONE ELETTRONICA - UF3OJQ
by Zeta Bi Foto di Bartolomeo Delpero