stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Monteu Roero
Stai navigando in : Amministrazione Trasparente -> Pagamenti dell'amministrazione -> IBAN e pagamenti informatici
Amministrazione Trasparente

Delibera A.N.A.C. n. 1310 del 28 dicembre 2016

Prime linee guida recanti indicazioni sull'attuazione degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni contenute nel d.lgs. 33/2013 come modificato dal d.lgs. 97/2016

IBAN e pagamenti informatici
Riferimento normativo: Art. 36, d.lgs. n. 33/2013Art. 5, c. 1, d.lgs. n. 82/2005 Contenuti: Nelle richieste di pagamento: i codici IBAN identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento in Tesoreria, tramite i quali i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del conto corrente postale sul quale i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bollettino postale, nonch i codici identificativi del pagamento da indicare obbligatoriamente per il versamento Aggiornamento: Tempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013)

ll Comune di Monteu Roero è Pubblica Amministrazione aderente alla piattaforma PagoPa dal 18/11/2016

La piattaforma PagoPA consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti verso le pubbliche amministrazioni e i gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica al fine di rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

Le modalità di pagamento tramite la piattaforma PagoPa sono due:

pagamento spontaneo, utilizzando il link https://www.servizipubblicaamministrazione.it/servizi/portalecontribuente/AreaPagamenti.aspx?iddominio=81000510040, per le tipologie di versamento ivi indicate, con pagamento diretto sul sito mediante carta di credito o altre modalità di pagamento elettroniche o, in alternativa, emissione di avvisatura che permette di pagare in Banca, ricevitoria, tabaccaio, etc. o con le App abilitate. In entrambi i casi l’utente deve scegliere l’icona relativa alla tipologia di incasso da versare e compilare i campi proposti, facendo molta attenzione all’inserimento di una descrizione causale esaustiva;


avviso di pagamento rilasciato dai competenti uffici comunali

.
L’accesso al sistema Pago Pa può avvenire anche tramite il portale del Comune nell’ambito dei “Servizi in evidenza” presenti nella home page.

La modalità di pagamento descritta sostituisce il pagamento con bonifico bancario, che non deve essere più utilizzato.

Fanno eccezione altri strumenti di pagamento consentiti, nei limiti della vigente normativa, quali versamenti in contanti, pagamenti POS agli sportelli, addebiti diretti SDD (Sepa Direct Debit), modello di versamento unificato F24. 

 

Il codice univoco per l’emissione delle FATTURE ELETTRONICHE è il seguente: UF3OJQ

(La lettera dopo il numero 3 è la O di Otranto e non zero)

(Sezione aggiornata al mese di settembre 2023)

 Amministrazione Trasparente
Comune di Monteu Roero - Piazza Roma, 6 - 12040 Monteu Roero (CN)
  Tel: 0173.90.131   Fax: 0173.96.09.14
  Codice Fiscale: 81000510040   Partita IVA: 01017650043
  P.E.C.: monteu.roero@cert.ruparpiemonte.it   Email: segreteria@comunemonteuroero.cn.it